Ricarica la tua auto elettrica alla Lanterna Blu!

Aprile 2021, Lanterna Blu raddoppia con due prese per un totale di 22 kwh: Colonnina di ricarica per auto elettriche aperta a tutti

La colonnina di ricarica per auto elettriche posta nel parcheggio della Lanterna Blu di Marzocca di Senigallia dispone di una presa di corrente da 22 kWh a libero utilizzo nelle 24 ore con pagamento con carta di credito ed utilizza solo energia pulita prodotta da impianti di energia rinnovabile.

Incentivare l’uso delle auto elettriche per favorire uno sviluppo reale e solido della E-Mobility: Lanterna Blu Marzocca, lungo la Statale Adriatica sud all’uscita del casello autostradale di Senigallia a nord e Montemarciano a Sud, raccoglie una delle sfide più stimolanti per la mobilità del futuro, cioè una mobilità che sia sempre più sostenibile ed ecologica.

In collaborazione con BeCharge, abbiamo installato la prima colonnina di ricarica a pubblico servizio per auto elettriche nel parcheggio della Lanterna Blu a disposizione di tutta la clientela e non.

 

Nel 1929 la Lanterna Blu aveva il primo distributore di benzina lungo la Nazionale,già  dal 2019 ha ottenuto  il primo distributore elettrico a sud di Fano e a nord di Ancona e nel 2021 ha raddoppiato.

 


Come funziona una colonnina di ricarica per auto elettriche?

In genere per avviare la ricarica di una auto elettrica è sufficiente collegarla, con l’apposito cavo in dotazione fornito dal costruttore, alla palina. I tempi per la ricarica di un’auto elettrica dipendono sia dal tipo di batterie della vettura, sia dalle specifiche della colonnina di ricarica. In genere più kilowatt ora (kWh) si hanno a disposizione, minori risulteranno i tempi per una ricarica completa.